novembre 21
11:32
2020
Riceviamo dal PDG Danilo Francesco Guerini Rocco e volentieri pubblichiamo.
Il service di prossimità
Azioni di servizio sono oggi per i Club il più difficile scoglio da superare. Se è vero che i Lion hanno cambiato il mondo negli ultimi 100 anni e altrettanto vero che la pandemia ha cambiato i Lion. Proviamo banalmente a ripensare il nostro approccio al service anche il relazione al fattore ” colore Rosso ” che blocca ogni possibilità di movimento. Il service più importante oggi è quello di prossimità che si declina con la cura dei Soci; sentiamoli non lasciamoli soli, proviamo anche se già web ad organizzare meeting interessanti con relatori, anche dal mondo Lion e non, visto la semplicità di collegamento. Successivamente condividiamo la filosofia dei bisogni e facciamo fronte con tutte quelle azioni da libro cuore che portano l essere umano, la vicina di casa, l’anziano, al centro del nostro servire. Sicuramente saranno service meno ridondanti ma allo stesso tempo diverranno azioni esempi diretti che accresceranno la nostra reale percezione sul territorio. Inoltre grande attenzione alle nuove povertà e dove possibile, se possibile parlare di Micro credito. Queste sono le basi per sviluppare una discussione ed una progettualità di club dove il Socio e il cardine della nuova visione evolutiva. Concludo ricordando di non dimenticare mai, nonostante tutto, la nostra Fondazione LCIF perché rimane la leva eccentrica che con i suoi contributi po’ essere importante.