Come una grande famiglia, nel dì di festa, con l’intento di contribuire in modo fattivo a raggiungere l’obiettivo di condividere le azioni umanitarie della nostra fondazione internazionale, i Lions club di tre Distretti: il 108L, il 108Ab è il 108Ya hanno organizzato la raccolta fondi con il più classico dei giochi natalizi italiani, una tombolata: Befan8!
Nella cornice di una riunione virtuale, che definire splendida parrebbe ironico, emergono ancor più prepotentemente i più di 60 partecipanti che hanno accettato l’invito e si sono dati appuntamento, per contribuire insieme alla raccolta fondi in favore della nostra fondazione: LCIF, a riprova che il Lionismo è partecipazione, condivisione e collaborazione.
Grazie alla ferma volontà di Luca Duratorre, presidente del club di Gaeta, di Francesca Donnaloia, presidente del club Taranto Aragonese, di Aurora Santagata, presidente del club Roma Parioli e di Pietro Nelli, presidente del club Roma Augustus con la preziosa predisposizione al servizio disinteressato, dei Lion Monica Coppola e Roberto Tamburi, e al contributo di tutti i partecipanti è stato possibile raggiungere un risultato che ha dell’ incedibile sia per l’alto numero dei presenti che per i fondi raccolti, in un evento on Line; il che dimostra ancora una volta che la pandemia, certo, può mettere a dura prova tutte le associazioni, anche i club Lions, ma la voglia di aggregazione è più forte e, gli appuntamenti virtuali, possono venire incontro alla voglia dei soci di riunirsi per scambiare opinioni e socializzare con l’obiettivo, sempre ben presente, di rendersi utili al prossimo!
La tombolata, che ha visto anche la partecipazione del responsabile LCIF del Distretto 108Ab Pasquale di Ciommo e il coinvolgimento di due Leo club nell’organizzazione, ha prodotto sicurante un momento di socialità e di incontro che solo i congressi nazionali posso portare, unito allo volontà di contribuire fattivamente agli scopi della nostra LCIF, per rimarcare lo spirito internazionale dei Lions, che sembra, all’apparenza, esser mitigato dalle richieste di interventi locali in cui i club sono impegnati, in tempo di pandemia.
La serata, iniziata alle 21, con i saluti ed i ringraziamenti dei quattro Presidenti e di Pasquale di Ciommo, responsabile del comitato Lcif del Distretto 108Ab, che loda l’iniziativa, è proseguita in un clima cordiale, gioioso -condito da sano spirito competitivo- e ha visto la distribuzione di tutti i premi, propri della tombola, offerti dai club organizzatori, che consistono in buoni Amazon, meglio gestibili vista la variegata presenza di partecipanti residenti in posti lontani.
“Obiettivo raggiunto: Ci siamo divertiti e abbiamo fatto SERVICE. Grazie ai 14 club Lions e 2 Leo che hanno aderito, grazie a tutti coloro che hanno acquistato le cartelle e complimenti ai vincitori. L’unione fa la forza, sempre! We serve” così Francesca Donnaloia commenta a caldo l’iniziativa.
“Visto il successo, l’appuntamento è al prossimo evento online”, è la promessa del presidente dal club Roma Augustus, Pietro Nelli e di tutti i i Presidenti dei Club organizzatori, alla fine della tombolata!
Non ci sono commenti. Ne vuoi scrivere uno?
Scrivi un commento