omani, 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Lions Club Roma Augustus e l’Istituto Comprensivo Ladispoli I inaugurano un evento speciale con il patrocinio del Comune di Ladispoli. Un progetto ambizioso e partecipativo che vuole coinvolgere l’intera comunità nella sensibilizzazione su un tema cruciale: la lotta contro la violenza di genere.
Conferenza stampa e flash mob per dare il via al progetto
La giornata inizierà con una conferenza stampa che si terrà nell’aula consiliare del Comune di Ladispoli alle ore 11:00. Saranno presenti l’ Assessore all’Istruzione del Comune di Ladispoli Dott.ssa Margherita Frappa, organizzatori e studenti per introdurre il progetto e sottolineare l’importanza dell’impegno collettivo contro la violenza sulle donne.
A seguire, un flash mob animerà la piazza antistante il Municipio di Ladispoli. Gli studenti delle scuole del territorio saranno protagonisti di un momento simbolico per dire “NO” alla violenza e “SÌ” alla sensibilizzazione e al rispetto.
-Un progetto lungo 60 giorni: “Il coraggio di essere umani”
Il cuore dell’evento è il contest artistico “Il coraggio di essere umani”, un percorso che si svilupperà nei prossimi 60 giorni. Attraverso la creazione di opere artistiche in tutte le forme, gli studenti saranno chiamati a esprimere la loro visione sul tema della violenza di genere, stimolando riflessioni profonde e una maggiore consapevolezza.
Disegni, poesie, video, fotografie e altre espressioni artistiche saranno gli strumenti con cui i ragazzi daranno voce ai propri pensieri e sentimenti, contribuendo a diffondere un messaggio di solidarietà, rispetto e umanità.
–Un impegno condiviso per un futuro senza violenza
L’evento organizzato dal Lions Club Roma Augustus e dall’Istituto Comprensivo Ladispoli I , con il sostegno del Comune, vuole essere un punto di partenza per una riflessione collettiva e concreta. L’obiettivo è sensibilizzare non solo i giovani, ma l’intera comunità sull’importanza di educare al rispetto e combattere ogni forma di violenza, partendo proprio dalle nuove generazioni.
Invitiamo tutti a partecipare e a sostenere questo importante progetto. La lotta contro la violenza sulle donne inizia con un piccolo gesto, ma insieme possiamo fare la differenza. Il coraggio di essere umani è nelle nostre mani.
Non ci sono commenti. Ne vuoi scrivere uno?
Scrivi un commento