Oggi 27 maggio, nell’istituto Sacri Cuori di Torrevecchia, si è svolta una commovente cerimonia per la consegna del prestigioso Premio Leone Augustus. L’evento, caratterizzato dalla calda accoglienza delle suore e dall’atmosfera emozionante data dalla presenza dei rappresentanti delle due famiglie premiate, ha lasciato un’impronta di generosità e solidarietà nei cuori di tutti i presenti.
La cerimonia è stata presieduta dalla Presidente Antonella Mancaniello accompagnata dalla socia Gertrude e dalla Commissione composta da Clara, Bruna, Carla, Giuliana e Antonio. La Presidente ha avuto l’onore di consegnare il premio a suor Caterina, Madre Superiora e Dirigente dell’istituto paritario, che ha ricevuto le buste contenenti i buoni spesa da spendere nell’ipermercato. Questi buoni spesa sono stati donati alle due famiglie rappresentate durante l’evento: una famiglia composta da un padre vedovo con 5 figli e un’altra famiglia guidata da una mamma con 4 figli.
La presenza delle suore e dei rappresentanti delle famiglie ha reso la cerimonia ancora più significativa, evidenziando l’importanza della solidarietà e dell’aiuto reciproco nella comunità. L’emozione palpabile nell’aria ha reso omaggio alla generosità e alla bontà di coloro che si adoperano per aiutare chi è in difficoltà.
Il Premio Leone Augustus rappresenta non solo un riconoscimento per le famiglie premiate, ma anche un simbolo di speranza e supporto per coloro che attraversano momenti di bisogno. Grazie alla dedizione e all’impegno della Presidente, della Commissione e di tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo gesto di solidarietà, le due famiglie potranno affrontare con maggior serenità le sfide quotidiane.
In un momento in cui la solidarietà e l’aiuto reciproco sono più importanti che mai, la premiazione del Premio Leone Augustus rappresenta un esempio luminoso di come la comunità possa unirsi per sostenere coloro che più ne hanno bisogno. Che questo gesto di generosità possa ispirare altre persone a fare del bene e a diffondere speranza in un mondo che ne ha tanto bisogno.
Non ci sono commenti. Ne vuoi scrivere uno?
Scrivi un commento