Roma Augustus e il progetto Martina
Il 7 aprile presso l’Istituto Salvini abbiamo rinnovato il nostro impegno nel sensibilizzare ed informare i giovani alla prevenzione dei tumori.
Nell’ambito del progetto Martina, così chiamato dal nome di una ragazza di 25 anni deceduta trascurando un nodulo al seno, si è svolto l’incontro con i giovani studenti, che hanno partecipato alla conferenza con 6 classi per un totale di 150 giovani.
Il Progetto tratta i tumori giovanili: Tumore del Testicolo, del Seno, il melanoma ed il tumore all’utero, con riferimento anche al Papilloma Virus.
Relatrice dell’argomento è stata la nostra illustre socia dott.ssa Anna Maria Galanti, che con competenza e professionalità ha suscitato l’attenzione dei ragazzi e dei docenti presenti, per l’importante argomento e per il tono affatto noioso della relazione.
Al termine i ragazzi hanno quindi rivolto numerose domande in merito all’argomento, dimostrando di aver seguito con attenzione la relazione.
Con la promessa di rinnovare l’impegno del Progetto, gli insegnanti ci hanno rivolto i loro complimenti e offerto la disponibilità per altri eventi.